Cristian Chivu
Cristian Chivu

Frattesi e Carlos Augusto di nuovo disponibili

Il debutto del Torino nella Serie A 2025-2026 è ormai imminente: lunedì alle 20:45 i nerazzurri ospiteranno i granata a San Siro. Ecco la probabile formazione secondo La Gazzetta dello Sport, con due ritorni fondamentali nel gruppo per il neo allenatore Chivu.

Dopo essere stati fuori, Davide Frattesi e Carlos Augusto riprendono gli allenamenti con il resto della squadra. L’unico escluso dal gruppo è Taremi, in uscita e attualmente in allenamento individuale. Chivu può così preparare la sfida con tutta la rosa pronta.

Inter: squalificati Calhanoglu e Esposito

Hakan Çalhanoğlu
Hakan Çalhanoğlu

Solo due calciatori non saranno disponibili: i centrocampisti Calhanoglu e Pio Esposito, entrambi squalificati. Rientreranno in campo solo il 31 agosto, in occasione della gara contro l’Udinese.

Modulo tattico: 3-5-2 e dubbi sul regista

Chivu confermerà il 3-5-2, già utilizzato nell'ultima amichevole vinta 2-0 contro l’Olympiacos (reti di Dimarco e Thuram). Il principale dubbio riguarda il regista: il ruolo sarà conteso tra Sucic e Barella, ma entrambi dovrebbero essere titolari e affiancati da Mkhitaryan.
Sugli esterni spazio a Dumfries e Dimarco, che ha recuperato dalla contusione alla coscia subita contro il club greco.

Difesa: Pavard favorito su Bisseck

In difesa, Pavard sembra in vantaggio su Bisseck per affiancare Acerbi e Bastoni. Il francese, assente al Mondiale per club per un problema fisico, è rientrato in gruppo a inizio agosto ma ha disputato solo uno spezzone nell’amichevole del 16 agosto contro l’Olympiacos.


💬 Commenti