Ufficiale: deciso il futuro di Balcot. Ecco dove andrà a giocare
Il difensore raggiungerà in cadetteria un altro calciatore granata

Anche questa stagione Balcot non vestirà la maglia del Torino. Dopo aver giocato lo scorso anno in Lega Pro con la Triestina, il giovane difensore è tornato in Piemonte, disputando soprattutto il precampionato con la prima squadra di mister Baroni.
Balcot si è messo in mostra, andando anche a segno nell’amichevole vinta per 4-1 contro la Cremonese di Nicola, ma lo spazio a disposizione a Torino è ridotto e, così come nella passata annata, anche quest’anno andrà a giocare in prestito. Questa volta, però, non sarà in Lega Pro, bensì nel campionato cadetto, con la maglia della Juve Stabia, che vuole proseguire il progetto iniziato lo scorso anno, puntando su giovani talenti provenienti dai vari settori giovanili delle squadre di Serie A.
Balcot raggiunge Cacciamani
L’asse Castellammare-Torino in questa sessione di mercato è stato molto intenso. Infatti, dal capoluogo piemontese non è partito solo Balcot, destinazione la corte di Abate, ma anche un altro giovane granata molto promettente: Cacciamani. L’esterno d’attacco si è subito imposto, e nella sfida di Coppa Italia persa contro il Lecce è entrato a gara in corso, mostrando le sue qualità e facendo vedere di essere già pronto per un contesto importante come quello del campionato cadetto.
L’obiettivo della Juve Stabia è quello di confermare quanto fatto la scorsa stagione, quando la squadra allora guidata da Pagliuca (oggi all’Empoli) raggiunse la semifinale playoff, persa poi contro la Cremonese. Per Balcot e Cacciamani si tratta di un’occasione importante per mettersi in mostra: il campionato cadetto è infatti molto impegnativo e ricco di squadre attrezzate per puntare alla Serie A, dall’Empoli al Venezia, passando per Palermo, Sampdoria, Catanzaro e Spezia.