Coco verso la cessione: un club ha superato l'offerta dell'Al-Duhail
Le ultime di calciomercato sul difensore centrale granata, vicino al trasferimento all'estero

Il futuro di Saul Coco continua a essere uno dei nodi più caldi del mercato granata. Arrivato dal Las Palmas per 7,5 milioni di euro, il difensore centrale ha vissuto una stagione altalenante: dopo un inizio promettente, arricchito da due reti, Coco ha perso smalto con prestazioni che hanno lasciato a desiderare.
Al-Duhail, trattativa sfumata
Il Torino aveva intravisto l’opportunità di una plusvalenza importante grazie all’interesse dell’Al-Duhail. Il club qatariota era pronto a investire circa 16 milioni di euro nel cartellino, e ben tre milioni netti a stagione al giocatore, cifra che aveva iniziato a far vacillare anche Coco, però sempre restio ad un trasferimento in Qatar. L'offerta non è mai stata ufficializzata, lasciando così naufragare la trattativa.

Lo Spartak si fa avanti, ma Cairo alza il muro
A riaccendere la pista cessione è stato lo Spartak Mosca, che qualche giorno fa ha presentato un’offerta iniziale da circa 10 milioni. Troppo poco per Urbano Cairo, che punta a incassare almeno 15 milioni. Ora, però, lo Spartak Mosca ha deciso di fare sul serio: il club russo ha messo sul tavolo un’offerta da 15 milioni di euro più 2 di bonus, superando così anche la proposta avanzata circa un mese fa dall’Al-Duhail, poi mai formalizzata.
Coco non ha ancora preso una decisione definitiva, ma non ha chiuso la porta: sta riflettendo con attenzione sul proprio futuro. La risposta definitiva è attesa nei prossimi giorni, ma in casa granata cresce la sensazione che l’addio sia ormai dietro l’angolo.
Il post di Toro Goal
💥 #Coco non è mai stato così vicino all'addio al @TorinoFC_1906: lo @fcsm_official ha offerto €15M+2 di bonus, proposta superiore a quella di un mese fa del @DuhailSC. Il ragazzo non ha detto no, sta valutando attentamente: decisione nei prossimi giorni. #Torino #calciomercato