Alfredo Pedullà
Alfredo Pedullà

La trattativa tra Torino e Napoli per Giovanni Simeone è vicina alla svolta decisiva. I rapporti tra i due club, già consolidati da una lunga serie di operazioni, da Buongiorno e Milinkovic-Savic seguiti con interesse dal Napoli, a Ngonge in direzione opposta, potrebbero ora arricchirsi di un nuovo capitolo con il trasferimento dell’attaccante argentino.

Simeone ha scelto il Torino

Il "Cholito" ha già espresso chiaramente la propria volontà: vuole solo il Torino. Determinato a rilanciarsi dopo due stagioni vissute da comprimario alle spalle di Osimhen (e successivamente di Lukaku e Lucca), Simeone è deciso a ritrovare la continuità che aveva ai tempi di Genoa e Fiorentina.

Nonostante le sirene dalla Premier League, in particolare dal Nottingham Forest, l’attaccante ha declinato l’offerta per restare in Serie A, convinto dal progetto granata e dalla mediazione di mister Marco Baroni.

Secondo quanto riportato da Di Marzio nella giornata di ieri, il Torino ha compiuto un importante passo avanti nelle ultime ore, portandosi in pole position grazie a contatti positivi avuti nelle ultime ore con il Napoli.

Simeone-Torino: ultime sulla trattativa, cifre e formula

Se con il giocatore l'intesa è stata trovata da tempo sulla base di un contratto triennale da 1,7 milioni annui (fonte: Nicolò Schira), i due club continuano a trattare. Secondo diversi insider, tra cui Pedullà, oggi potrebbe essere la giornata decisiva. Secondo l'insider, “il Napoli è pronto a dare il via libera alle visite mediche, il cui compenso è fissato a circa 8 milioni di euro”. C'è ancora qualche dettaglio da sistemare come fu per Ngonge e Milinkovic-Savic, ma anche questa trattativa sembra essere vicina alla conclusione.


💬 Commenti