Gvidas Gineitis
Gvidas Gineitis

Nella giornata di ieri il centrocampista lituano Gvidas Gineitis, ha parlato da Prato allo Stelvio, sede del ritiro del Torino, rispondendo alle domande della stampa. Ecco le sue parole riportate da TMW:

Sul ritiro

Buongiorno, è stato bello passare qui 12 giorni, abbiamo lavorato tanto con tutta la squadra. Nel calcio moderno bisogna saper giocare in ogni posizione, come avevo fatto anche l'anno scorso che avevo anche giocato da esterno. Se il mister mi farà giocare da trequartista esterno, io lo farò per la squadra.

Sui tanti giovani in Prima squadra

E’ sempre bello quando sei forse il primo dal settore giovanile che arriva in prima squadra e poi gli altri capiscono che è possibile arrivare dal settore giovanile in prima squadra. Adesso dal settore giovanile arrivano tanti ragazzi in prima squadra e dimostrano di poter giocare anche in Serie A.

Sul rinnovo

Sì, per prima cosa sono molto contento di aver rinnovato il contratto con il Torino. Continuerò a lavorare ogni giorno dando sempre il massimo come ho sempre fatto. Ogni volta quando firmo un contratto per me è una ripartenza per andare ancora più in su e spero di dare ogni anno il massimo.

Le richieste di Baroni

No, il mister forse mi vedrà dove mi sento meglio. Per il momento ho giocato da trequartista e anche un po' da esterno. Parto largo per poi andare in mezzo. Il mister poi deciderà dove mi può mettere, da mezzala o da mediano oppure da esterno o anche da trequartista. Non so esattamente in che ruolo giocherò. Una preferenza? In centro al campo.

Marco Baroni
Marco Baroni

Che Torino sarà?

Il mister ci chiede sempre di dare il massimo, di giocare su ogni palla, di andare in verticale e poi uscire sugli esterni.

Baroni chiede possesso palla. Serve qualità?

Sì, in questo ritiro stiamo lavorando su questo. Sul possesso palla, sulla costruzione per fare meglio in ogni partita.

Sul trovare il giusto equilibrio in difesa

Stiamo lavorando anche su questo in modo da poter difendere e attaccare. Ogni giocatore deve saper fare le due fasi e noi centrocampisti dobbiamo sia attaccare sia difendere a seconda delle situazioni di gioco.


💬 Commenti (1)