Moretto: "Simeone, ecco quando il riscatto diventerà obbligatorio". E su Liberali...
Gli aggiornamenti di mercato dell'insider di mercato sul canale YouTube di Fabrizio Romano

La trattativa tra Torino e Napoli per Giovanni Simeone è ormai ai dettagli finali. Il “Cholito” ha già preso la sua decisione: intende vestire la maglia granata. Dopo due stagioni vissute ai margini è pronto a rilanciarsi in un contesto dove potrà tornare protagonista.
Nonostante un concreto interesse del Nottingham Forest e le tentazioni della Premier League, Simeone ha detto no all’offerta inglese, scegliendo di rimanere in Serie A. A pesare nella sua decisione, il progetto tecnico del Torino e la forte considerazione da parte di Marco Baroni, che ha avuto un ruolo determinante nell’evolversi della trattativa.

I dettagli
A parlare dei dettagli dell'affare è stato l'insider di mercato Matteo Moretti, che su YouTube, sul canale di Fabrizio Romano, ha parlato di quelle che sono le cifre definitive dell'affare Simeone:
Vi dico le cifre finali del trasferimento del Chilito Simeone al Torino. Manca solo l'ufficialità, ma si tratta di un prestito oneroso a 1,5, con diritto di riscatto a 5,5 ed uno di bonus. Il diritto di riscatto diventerà obbligatorio al primo punto del Torino a partire dal mese di Febbraio. Di fatto è un trasferimento a titolo definitivo. Queste sono cifre finali e formula dell'operazione.
L'insider parla anche di Liberali. Una trattativa, quella tra Milan e Torino per il centrocampista, scoperta nella giornata di ieri e che ne ha bloccato il trasferimento al Catanzaro.