header logo
Pierluigi Pardo
Pierluigi Pardo

L’inizio del campionato per il Torino è stato un vero e proprio incubo. I duemila tifosi partiti per San Siro si aspettavano un esito completamente diverso rispetto al verdetto del campo. Probabilmente la sconfitta era inevitabile, considerando i valori in campo tra Inter e Torino, sbilanciati nettamente a favore dei nerazzurri, ma non al punto da chiudere un match in poco più di un tempo, con il 5-0 finale, che ha tutto il sapore di una batosta da cui il Toro dovrà assolutamente rialzarsi se non vuole affrontare un campionato che potrebbe complicarsi giornata dopo giornata.

Per quanto riguarda la prestazione della squadra di Baroni, c’è pochissimo da dire. L’immagine più emblematica della serata è stata la contestazione dei sostenitori granata durante il match, che a un certo punto hanno disertato lo stadio. Anche Pierluigi Pardo, commentatore di DAZN, ha provato a commentare la partita di ieri, e queste sono le sue parole:

Le parole di Pierluigi Pardo

È un esordio bellissimo per l’Inter e per Chivu, molto convincente e positivo, che può avere anche una valenza psicologica. È invece un esordio da incubo per il Torino, con i voti che sono una diretta conseguenza di tutto questo. A partire da Thuram, che con la doppietta odierna si è guadagnato un bel sette e mezzo; molto bene anche Sucic, che ha dato impressioni molto positive e ha preso 7, mentre Bastoni ha segnato e fornito anche un assist, dimostrando una sicurezza tecnica clamorosa.

Sette per Lautaro, che si fa trovare al momento giusto e partecipa alla sinfonia di squadra dell’Inter, che riparte nel migliore dei modi, con grande forza e sicurezza, mostrando elementi di continuità rispetto al passato: un pressing forsennato che mette in continua difficoltà il Torino, su cui c’è poco da dire.

Gineitis è il mio peggior in campo per il pasticcio commesso durante il gol e prende 4, mentre Israel riceve 5, autore di alcune buone parate ma anche di diversi errori. Aboukhlal fa vedere qualche buona giocata, ma è veramente troppo poco.

Il video completo


💬 Commenti