Il Torino di Marco Baroni: come in campo dopo il mercato di luglio
Tra tanti arrivi, big in uscita e conferme, ecco da chi potrebbe essere composto il 4-2-3-1 dell’allenatore granata

Esterni e trequartista
Ngonge
Dopo settimane di trattative, è arrivata l’ufficialità: Cyril Ngonge è un nuovo giocatore del Torino. L’esterno belga, prelevato dal Napoli, ha già raggiunto i compagni a Prato dello Stelvio, sede del ritiro granata, e oggi pomeriggio alle 16 potrebbe debuttare nell’amichevole contro la Cremonese.
L’operazione è stata chiusa con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro e un diritto di riscatto fissato a circa 17 milioni, una cifra superiore rispetto ai circa 12 milioni inizialmente offerti dal Torino. Ngonge, ex Verona, rappresenta un rinforzo importante per il reparto offensivo di Baroni, che continua a prendere forma in vista della prossima stagione.
Aboukhlal
Classe 2000, nato nei Paesi Bassi ma naturalizzato marocchino, Aboukhlal è un’ala destra ambidestra capace di adattarsi anche da punta o trequartista. Nell’ultima stagione con il Tolosa ha registrato 26 presenze, 7 gol e 4 assist. È apprezzato per la rapidità d’esecuzione e la precisione sotto porta. E' stato acquistato in una trattativa lampo dai granata ed a titolo definitivo.

Vlasic
La sua assenza ad inizio stagione si era fatta sentire, poi è tornato ed ha messo a referto 5 gol e 4 assist. Se sta bene può essere il fulcro del gioco di Baroni.