Davide Vagnati
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione

Durante la conferenza stampa di presentazione di Baroni, Urbano Cairo ha chiarito le strategie di mercato del Torino per l’ultimo mese di trattative: 

In una rosa di 25 giocatori al Torino mancano 3 giocatori. Poi chiaramente se vendi un giocatore devi sostituirlo, ma oggi le coppie ci sono dappertutto, tranne per il terzino sinistro e l'esterno destro, mi pare.

Le trattative in ballo

I granata sono attualmente attivi su più fronti, non solo in entrata ma anche in uscita: lo Spartak Mosca, ad esempio, starebbe spingendo per Saul Coco, e ciò avrebbe portato Davide Vagnati a muoversi per cautelarsi: il dt granata infatti, avrebbe chiesto informazioni al Venezia su Jay Idzes

idzes
Jay Idzes

Con il Venezia, però, i discorsi non riguardano solo Idzes: il Torino segue anche Gaetano Oristanio ma la trattativa è legata alla formula: i veneti puntano alla cessione definitiva o al prestito con obbligo di riscatto, mentre il Torino preferirebbe un prestito con diritto di riscatto, per un totale di circa 8 milioni. Più elevata la valutazione di Idzes, per il quale il Venezia chiede 10 milioni, rifiutando sia i 7 milioni offerti dal Genoa sia la proposta del Sassuolo (prestito oneroso con obbligo di riscatto per oltre 8 milioni).

L'opportunità

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, la trattativa tra Torino e Venezia potrebbe portare a uno “sconto” nel caso in cui i due acquisti (Idzes e Oristanio) si concretizzassero entrambi, ma solo con cessione definitiva o prestito con obbligo di riscatto.

Le tempistiche saranno però diverse: l’arrivo di Oristanio è considerato prioritario, dato che al momento in rosa manca un’alternativa a Cyril Ngonge, mentre per Idzes sarà necessario attendere prima la cessione di Coco. I contatti tra Torino, Venezia e Spartak Mosca continueranno nei prossimi giorni, con i russi che trattano tramite intermediari.


💬 Commenti