header logo
Davide Vagnati, intervistato su Sky Sport
Davide Vagnati, intervistato su Sky Sport

La Fiorentina vicina a Lindelof del Man Utd

Domenica 31 agosto alle ore 18:30 il Torino giocherà la sua prima gara di campionato di fronte ai propri tifosi. Avversaria la Fiorentina del neo tecnico Pioli, rinforzata dal mercato con gli arrivi di Piccoli, Fazzini, Sohm, Dzeko, Viti, sta per concludere due operazioni molto importanti.

Embed from Getty Images

Come anticipato dal Corriere dello Sport, la viola vuole migliorare i reparti di difesa e centrocampo e sta avanzando per Lindelof e Nicolussi Caviglia. Il difensore svedese è rimasto svincolato dopo 8 anni al Manchester United, ed è alla ricerca di una nuova avventura. Il centrocampista del Venezia, seguito a più riprese dal Torino, sarà viola. Il club di Commisso lo acquisterà interamente, non in prestito con diritto di riscatto.

La Fiorentina “mette nei guai” il Torino

A differenza dei viola, con chiare strategie di mercato e obiettivi “centrati”, il Torino naviga a vista, senza una strategia. Lo dimostrano gli acquisti non finalizzati o sbagliati, tanto da indurre Baroni a cambiare tattica solo poche settimane prima dell'avvio di campionato. 

Anass Eddine Salah
Anass Eddine Salah

Lo dimostrano anche questi ultimi giorni di mercato, che hanno visto sfumare l'obiettivo principale per la corsia sinistra; Fortini resterà viola. Il ds Vagnati dovrà quindi cercare qualche esubero, qualche scarto, come la maggior parte degli arrivi di questa sessione di mercato.

Al momento il calciatore con più possibilità di vestire il granata è Salah-Eddine, che dopo soli pochi mesi e 3 presenze in giallorosso, l’olandese è pronto a lasciare la Roma.

Maurizio Mellano


💬 Commenti