Il Torino ora punta tutto su Oristanio: il punto di Gianluca Di Marzio
L'esterno dei lagunari è tornato ad essere l'obiettivo numero uno dei granata

Svanita quasi definitivamente la pista Elmas, con il macedone sempre più orientato a vestire la maglia del Napoli, il Torino ora punta tutto su Oristanio. L'esterno del Venezia è sempre stato l'obiettivo principale per l'attacco granata, che sulle fasce può già contare su Ngonge e Aboukhlal.
In queste ore, intanto, è attesa l’ufficialità di uno dei colpi che, almeno idealmente, appare ancora più importante di un attaccante: Asllani. Il centrocampista avrà il compito di dare quelle geometrie alla squadra che lo scorso anno erano affidate a Ricci. Su Oristanio il Torino si è mosso già da tempo, con l'agente del calciatore che in più occasioni ha confermato l’interesse granata – e della Serie A – per l’esterno cresciuto nell’Inter.
Il futuro di Oristanio, per quelle che sono le sue qualità, deve essere in Serie A: c'è stato e c'è tutt'ora un interesse da parte del Torino. Vedremo, da qui alla fine del mercato, come si evolverà la situazione. In ogni caso, l'avventura con il Venezia è giunta ai titoli di coda e stiamo lavorando per trovare una soluzione in Serie A.
All-in su Oristanio
Da parte sua, Oristanio desidera tornare a giocare nel massimo campionato italiano. L’ultima stagione, chiusa con la retrocessione in Serie B del Venezia, è stata comunque positiva a livello personale, tanto da attirare l’attenzione di diversi club. Un percorso simile a quello di altri giocatori lagunari, come Idzes, approdato al Sassuolo, e Nicolussi Caviglia, molto richiesto dal Bologna. Trattare con il Venezia, però, non è semplice: nonostante la retrocessione, il club non ha intenzione di svendere i propri talenti.
Basti pensare a Idzes, ceduto per circa 9 milioni di euro. Il Torino attende quindi gli ultimi giorni di mercato per cercare uno sconto o una formula meno vincolante per l’acquisto. Un primo risultato è già stato raggiunto: se a inizio trattativa si parlava di circa 12 milioni per Oristanio (autore di 3 gol in 37 presenze la scorsa stagione), ora la valutazione è scesa a 8-9 milioni, con margini per ulteriori ribassi.
Le ultime sulla trattativa da Di Marzio
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri tra le parti, che potrebbero rivelarsi decisivi per consegnare a Baroni un altro rinforzo, in una campagna acquisti che ha già portato a Torino otto giocatori, molti dei quali con la formula del prestito.