Pedullá: Biglia apre al Torino

48
2903
Lucas Biglia
Lucas Biglia

Sharing is caring!

Lucas Biglia ha aperto al Torino, confermate le nostre indiscrezioni di pochi giorni fa. E’ una richiesta precisa di Marco Giampaolo che vuole il centrocampista per affidargli le chiavi della squadra. Biglia ora è molto tentato, dopo che aveva messo come priorità il suo ritorno in Argentina. Ma il Torino adesso è nei suoi pensieri, come minimo valuterà le proposte che gli arriveranno presto. Biglia non esclude l’arrivo di Valoti e/o Linetty per il nuovo centrocampo granata. (alfredopedulla.com)

48 Commenti

  1. Ma per favore…..35 anni, moltissimi problemi fisici, al Milan piu’ in infermeria che in campo!
    Ormai non ci sono piu’ limiti e neppure un minimo di dignita’.
    Cairo, metti in vendita la societa’ e sparisci!

  2. Stavolta vado controcorrente. Biglia lo avrei voluto lo scorso anno mi pare il giocatore che ci mancava da anni
    Fisicamente ho visto …infortuni muscolari abb normali e meno frequenti di Ansaldi x esempio
    Ha 34 anni ma in quel ruolo non e vecchio ….buono ancora 3 anni
    Avra bisogno di una alternativa valida xche non le giochera tutte
    Prrvedo possa fare almeno 25 partite . Le altre ci dovra essere un voce Biglia
    Dimenticavo
    Cairo vendi il Toro il tempo e scaduto

    • -Concordo in quanto, se pure non più giovane,può ancora servire alla nostra causa.Ovviamente come buon rincalzo ,anche perché non lo ritengo più in grado di affrontare un intero campionato.
      FVCG(ora e per sempre).

  3. Biglia è al tramonto ma può essere utile. Una mediana composta da 6 calciatori sarebbe il top. E la vorrei così: Baselli, Biglia, Linetty, Lukic,Rincon e Valoti. Credetemi non sarebbe male. Poi farei un pensierino per Mancosu…

  4. Secondo me arriva di sicuro, e poi magari anche Cigarini o Almiron…..e poi mi aspetto i soliti partire con commenti entusiastici, tipo quando arrivò Amauri….anche lui era “ancora integro”, “certo non è vecchio” “può essere ancora utile”….ecc ecc…

    • Cigarini sarebbe stato buono anche adesso. Almiron lasciamo perdere inseguito per anni intuilmente…a volte mi chiedo se quando inseguiamo qualcuno lo facciamo a dorso di bradipo….Amauri poi ancora peggio. Arrivò dopo la cessione di Cerci e Immobile. Gratis e a fine carriera.
      Il ruolo era diverso. Un regista di centrocampo puo rendere più a lungo che una punta o un esterno o un mediano incontrista. Se Biglia fosse arrivato un anno fa o anche solo a Gennaio saresti stato contento pure tu
      Poi entusiasmo….con questo presidente l’entusiasmo è talmente a livello basso che uno si attacca a qualunque cosa pur di trovare un minimo di ottimismo…..l’entusiasmo tornerà con una proprietà decente e con una squadra vincente. Non con qualche acquisto

  5. Cek, non voglio rompere le balle ma hai notizie in merito alla nuova presentazione dei possibili o probabili compratori? Domani è Ferragosto, a me interessa solo questo per il mio toro.

  6. Vi leggo spesso ma non commento mai. Premetto che spero che cairo se ne vada il prima possibile. Detto ciò, il Biglia della Lazio era un signor giocatore. Ha 34 anni, per un playmaker non sono tanti, se ha piede e senso della posizione può giocare quasi da fermo, con due mastini ai lati. Sperando che il fisico lo sorregga, perché è molto fragile.
    Chiaro, passare da Torreira a Biglia, è come studiare di andare in vacanza in Sardegna e e poi finire a Cesenatico, ma purtroppo cairo non ha ambizioni, e a noi toccano gli scarti (senza offesa ovviamente) delle altre squadre, mai le prime scelte.

  7. Perchè no allora…Si é svincolato l ultraesperto Rossettini….peccato che Glick ha firmato col Benevento…convincere il grande Moretti a tornare in campo?..

  8. Siamo giá dei bradipi in campo…giá rodriguez non é sto fulmine …anzi…ora uno che era bravo ma lento da giovane quando era senza acciacchi lo prendiamo ora….geniale

    • Dove l’hai visto Rodriguez lento? A me non pare affatto lento boh ….non è che ti confondi visto che di Rodriguez ce ne sono tanti?
      Questo lo vedevo correre sulla fascia sia in nazionale che al milan e mi pareva tutto tranne che lento

  9. no Biglia no dai…
    è un ex giocatore
    era fortissimo, mi piaceva un casino
    ma è un ex giocatore…
    cmq sono in confusione, tanto per cambiare…
    ora vogliono i vecchi….
    vendi Cairo finché sei in tempo, vendi ora che vendi ancora bene…

  10. Biglia, ex grande giocatore, ora strafinito e sempre rotto. Ricordo una recente partita del Milan:primo tempo con Biglia secondo tempo con Bonaventura. Inutile dire che è cambiato tutto. Ma Bonaventura svincolato ovviamente no, già. Vattene!!!

  11. Ragazzi ma scherziamo?
    Andate a vedervi i dati di quest’anno:
    Biglia ha giocato 10 partite totali Enea che tutte da titolare,media voto 5 o poco più.
    Ma l’avete seguito un minimo?
    In due occasioni mi è capitato di seguirlo quest’anno ,un bradipo in confronto è spedy gonzalez.
    Ma vi rendete conto che questo stava tornando in Argentina a rubare l’ultimo stipendio e solo noi possiamo ancora dargli un ingaggio in Europa
    ..

  12. Immer ho scritto ieri che i ragazzi di radiogranata hanno specificato che i tempi si sono dilatati di ancora alcuni giorni.
    Vai ai commenti sull’articolo di Ansaldi.

  13. Sottoscrivo quanto detto da Cek
    Se vi innamorate di Biglia
    Allora non avete capito una minchia di Cairo. Purtroppo imnaginavo che l’indignazione contro il prototipo dei rentiers di Masio (privatizzare i profitti socializzare le perdite e fottere tutti quanti) sarebbe svanita al primo tintinnio di campanellino o fischio del buon pastore. Da alcuni c’era da aspettarselo
    Soprattutto dagli opinions leaders main stream [escluso Dj] (quelli che “cosi va il mondo… fatevene una ragione… se non vuoi avere le corna non sposarti… chi si accontenta gode… non sputare nel piatto in cui mangi… o mangi la minestra o salti dalla finestra…). Ma il loro finto buon senso serve a celare una predisposizione genetica alla sottomissione servile verso chiunque eserciti un microgrammo di potere… Ecco… mi aspettavo un po’ più di schiena dritta dagli altri…
    Ma sì….
    Godetevi il vostro Biglia
    Farete godere Cairo molto di più
    Ancora una volta

  14. Biglia può andare bene se parte riserva, ne devi prendere un altro nello stesso ruolo che offra garanzie prima di tutto fisiche. Ho scritto nei giorni scorsi: operazione alla Tata Gonzalez. Non puoi puntare tutto su uno così o il rischio di trovarti subito in mutande è dietro l’angolo.

  15. Leolup, O mangi la minestra o muori di fame era il finale di un ragionamento che ho postato io e magari vattelo a rileggere così ne capisci il senso….. mi vedro’ il Toro in TV se sarà costruita una squadra decente e divertente come avevo scritto, non mi e’ dispiaciuto l’acquisto di Rodriguez, ma non mi sta bene l’acquisto di Biglia come ho postato forse tra i primi nell’articolo su Rodriguez….sono tutti ancora consultabili vatteli a leggere. Non esiste nessun servilismo ne sottomissione da parte mia se vedo in Tv il Toro e sono sicuro che il 95% di tutti noi o in un modo o nell’altro la partita la vede, ma qui bisogna dimostrarsi piu’ forti della fede per voler apparire leader. Di sicuro qui dentro non riconosco nessun leader.
    Detesto chi si erge a censore dei pensieri altrui senza peraltro averli neanche capiti e ne trae conclusioni proprie e personali che rende pubbliche come fossero verita’ assoluta.
    Con simpatia.

  16. Ocram Agosto 14, 2020 at 1:08 am
    Adesso non esageriamo lo fai sembrare quasi un magnate ……e Biglia lasciamolo dov’è..

    Anzi te lo sono andato a cercare. Rispondevo ad un post dove Rob incensava cairo.

  17. TMW / TORINO / PRIMO PIANO
    Il Toro non è in vendita, mezza serie A sìTUTTOmercatoWEB.com
    © foto di Image Sport
    condividi tweet
    OGGI ALLE 06:34PRIMO PIANO
    di MARINA BECCUTI
    per Torinogranata.it
    Il Toro non è in vendita, mezza serie A sì
    Sarebbero almeno sette le società calcistiche di serie A che potrebbero cambiare proprietà, più la Roma, che avrebbe ormai concluso la trattativa con il magnate texano Dan Friedkin. Tra le società individuate da calcioefinanza.it al centro di ipotetiche trattative, alcune sono vicine alla cessione da tempo, come le due genovesi, Genoa e Sampdoria, mentre altre sono venute fuori negli ultimi tempi, come il Sassuolo, che deve trovare chi prenderà il posto di Squinzi. Il Parma ceduto ad un fondo del Qatar non è ancora arrivato ai dettagli finali, nonostante un mese fe si dicesse che l’affare era in dirittura d’arrivo. Il Verona di Setti non è in vendita, ma il presidente non ha nascosto l’intenzione che se qualcuno fosse interessato al club veneto sarebbe pronto a trattare.

    Secondo quanto rivelato sia da Milano Finanza che dal Sole24ore, anche il Torino farebbe parte dei club che potrebbero cambiare proprietà, ma solo perchè si era fatta avanti la cordata denominata Progetto Taurinorum, che però al momento ha portato aria fritta e non ha convinto nessuno, nemmeno i tifosi che vorrebbero il cambio di proprietà, spronando Cairo a vendere, cosa che non farà, almeno a breve. A meno che non intervenga qualcuno di serio e con un buon pacchetto di denaro da mettere sul piatto.

    Infine c’è il Milan, che continua ad appartenere ad un fondo d’investimento, pronto a vendere il club al miglior offerente. L’ultima voce parlava addirittura della LVMH di Bernard Arnault interessata, ovvero la società che gestisce marchi come Saint Laurent. Ma l’indiscrezione appena è circolata è stata smentita.

    Comunque sia nei prossimi mesi qualcosa potrebbe muoversi anche perchè ormai è difficile credere che i club resteranno a lungo in mano ad un singolo proprietario. Il calcio post moderno pare non contemplare più il magnate di turno, quando erano addirittura mecenati, come Pianelli o Moratti.

    Articolo interessante. Redazione permettendo.

  18. Dio mio Djordi..Biglia é buono….era buono semmai…e poi Cigarini l’avrei ancora preso adesso ….mi sa che soffri di doppia personalitá ahahah….prevedo che a breve tornerai di nuovo ottimista…..dottor jekill e mister Diordi

  19. Dalla non esagerare….va bene che siamo in confidenza e ci conosciamo da tempo e ci siamo pure visti face to face anni fa…io ti devo ancora una pizza…però non mi pare di essere uno che cambia idea ogni momento. Ho ammesso il mio errore su Cairo a cui credevo fino a un annetto fa.
    Ma su Biglia ho sempre detto che mi piaceva e ho detto che un anno fa lo avrein preso al volo…e mi pare che moltissime persone di questa chat forse pure tu lo scroso anno ma forse pure a Gennaio, quando parlavamo di un regsita o di un playmaker a centrocampo, Biglia era uno di quelli considerati buoni
    Non fatemi spulciare archivi , ma non puo cambiare completamente un giocatore in 7 mesi.
    Biglia ha avuto giusto due infortuni muscolari di cui uno lo ha tenuto fuori un mese, se no n giocava di più
    Con Pioli ha giocato abbastanza anche se subentrando dalla panchina, del resto il Milna girava a ritmi da scudetto con Chalanoglu Bonaventura Ibra Kessie e compagnia
    Concordo con quello che scrive Corti: Sarebbe meglio avere Biglia come alternativa o se come titiolare sarbbe bene avessimo uno piu giovane da inserire ogni volta che Biglia dovesse essere fuori
    E’ chiaro che a 34-35 anni non potrà giocare tutte le partite per 90 minuti
    Ed è chiaro che ci assumiamo un rischio di infortuni aggiuntivo rispetto ad Ansaldi. Ma non è sempre l’età che conta come dimostrano Ibrahimovic, Ribery, Ronaldo o Bruno Alves o da noi lo stesso Moretti.
    Conta l’integrità fisica e psicologica, e conta anche il ruolo che gli affidi.

  20. Spero che almeno siano tutti d’accordo che aggiungimao un po di qualità a centrocampo, che è ciò che Giampaolo voleva. Per il dinamismo serviranno le mezzali e gli esterni, non sarà Biglia a dover spaccare il kulo a tutti a tuttocampo . Lui dovrò dettare i tempi della squadra e mettere la sua esperienza e conoscenza delle tattiche di Giampaolo a disposizione della squadra.
    Sempre che arrivi

  21. Concludo dicendo di non confondere l’opinione su questo o quel giocatore con l’opinione verso Cairo.
    Per me puo anche portarci Torreira e Joao Pedro , Hysaj e Gabbiadini ma non per questo lo rivaluto come presidente.
    Per me ha chiuso il suo ciclo 15ennale e deve vendere. A prescindere da chi arriva in squadra

  22. Abbiamo bisogno di dinamismo dovunque..anche e direi sopratutto a centrocampo…biglia andava bene un paio di anni e acciacchi fa con un centrocampo dinamico e non ora e con uno statico come il nostro…..meitę..rincon..ecc ecc…dio mio sarebbe disastroso..magari vorresti zaza davanti che non sa stoppare e proteggere una palla per far respirare la squadra…poi per lo svizzero decisamente meglio tecnicamente di un De Silvestri ma non é certo un furetto…se vuoi ti passo i miei nipoti milanisti per sentire i loro commenti…tu pensa che sono contenti che sia stato ceduto….poi per non va bene se pensiamo a Aina….ma da qui a essere contenti ce ne passa

  23. solito profilo,solite reazioni, arrivano i fine carriera , i rotti, via le fondamenta (sirigu), solite reazione, tutti buoni gli arrivi, 12mo posto, vi incazzate(poco) e si ricomincia la girandola ogni anno, forza toro (ma dov’è?). Nauseato, perdonatemi non ho la bocca cosi buona da almeno 10 anni. Mi dissocio dal commentare ogni aspetto tecnico, il gran defecatore non meriterebbe neanche i vostri di commenti. Parliamo di figa che è meglio.

  24. In effetti non è he i sia da andare in piazza a saltare di gioia. Ma sbaglio o il presdiente è ancora Cairo? osa cazzo vi asepttavate? Nel poco che è concesso dal braccino, la qualità di Biglia è utile. Poi non capisco perchè si parla di giocatore scassato o bollito. A me non pare lo sia tanto è vero che è subentrato in molte partite dopo il lockdwon a nonosatnte un infotunio muscolare.
    Poi tutti qui adorano Ansaldi ma Ansaldi ha la stessa età dui Biglia e oltretutto si infortuna di più. Quindi di cosa parliamo?
    Poi che aluni viziati milanisti parlano male di Rodriguez non mi stupisce ma non significa una mazza. Perchè lui ha avuto la sfiga di giocare nel Milan di Giampaolo in un periodo no e vedersi scvalacato da Hernandez , non da uno qualsiasi ma da un signor terzino
    Anche i genoani parlavano mael di Immobile che non segnava mai. E allora?
    I firoentini non buttavano merda su Cerci prima che venisse da noi?
    Non buttavano merda su Ilicic prima he andasse a Bergamo?
    La Roma si è liberata di Liaijc che da noi non ha fatto cagare o sbaglio? E Iago Falque?
    Ansaldi nell’Inter faceva solo panchina e allora ?
    Non significa nulla , Rodriguez ha 28 anni è intergro ed è meglio di chi abbiamo oggi.
    Con Cairo non mi aspetto ormai nulla di meglio di profili di questo tipo. In ogni caso non mi faccio andare bene chiunque semplicemente Rodrigez e Biglia non mi dispiacciono poi se avrò sbagliato amen, ma prima voglio vederli giocare in granata
    Ripeto ancora una volta ; Cairo non c’entra nei miei giudizi e il mio su di lui non cambia
    Deve andarsene

  25. Dimenticavo i vostri giudizi su Moretti quando arrivò da Genova : li ripeto : vecchio bollito viene a svernare e buono per la pensione
    Infatti come no .
    Quindi per i giudizi sui giocatori attendere please

  26. parliamo anche di figa che male non fa ma non riprendiamo ad essere i tafazzi che oltre a “cairo vattene” non c’e’ altra discussione…..tutto e’ merda e lo sappiamo bene quasi tutti e quando tutto e’ merda o si cerca di addolcirla per poterla mangiare oppure ci solo altre alternative …..ma qui mi pare che alternative nessuno ne conosca se non ammonire continuamente chi prova a mantenere una conversazione nei limiti del costruttivo per quanto costruttiva si possa intendere..
    Sarà un’altra annata di passione e sofferenza e queste prime giornate di mercato lo dimostrano….il modo di agire e’ lo stesso degli anni scorsi senza differenza alcuna….Giampalo fallira’ perche’ come ai suoi predecessori non verranno messi a disposizione gli uomini utili al suo modo di giocare.
    Poi se Giampy dichiara di volere Biglia allora diventa tutto chiaro…..Un altro YesMan agli ordini e al soldo nano di Masio.

  27. DJ,Biglia non è bollito, è strabollito, lentissimo e sempre insufficiente in campo. Questo al netto della sua nota fragilità muscolare. Non ha senso fare paragoni con altri giocatori.

  28. Meglio Pele …Ronaldo e fuoriforma. Poi Maradons tanto gioca da fermo r Falcao.
    Inoltre ci butterei Claudio Sala e Bruno Conti sulle fasce .

  29. Forse la definizione di un “Tafazzi o Tafazziano” non è ben chiara, io penso che sia riferito ad una persona che con tutta la sfiga addosso e con non una che gli giri dritta, continua ad essere fiducioso ed entusiasta della propria situazione. Da qui le clavate sulle palle con gran soddisfazione. Sbaglio? Qui un paio ci sono sempre stati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui