Le parti, in queste ore, stanno formalizzando tutti i vari aspetti burocratici e i documenti. Nicola sta risolvendo il contratto con il Genoa: non appena verrà firma e ufficializzata dal club ligure, il Torino potrà procedere all’annuncio. Già domani è prevista la prima presa di contatto di Nicola, insieme al suo staff, con il mondo Torino.
Lui, piemontese di nascita e protagonista della promozione in Serie A del Torino nel 2005 da calciatore, è stato individuato come profilo ideale per la sua capacità di intervenire in situazioni complicate (come avvenuto nella passata stagione, quando ha guidato il Genoa alla salvezza). (gianlucadimarzio.com)
Nicola e´grintoso e le sue squadre lottano sempre. Jn passato ha fatto un po´tutti i moduli e non avrebbe problemi col 3-5-2. Fa fare molto pressing alle sue squadre e cerca di occupare tutte le zone del campo. Squadre ben quadrate le sue. Vedremo come impostera´la squadra al Toro. Ha il vantaggio di essere di Torino e di conoscere la realta´granata meglio di altri. E´esperto in salvezze difficili e il tempo e´ancora sufficiente. Siamo ultimi in classifica ma possiamo ancora recuperare. Poi il mercato. Probabilmente chiedera´quello che chiedeva Giampaolo. Una punta e un regista. Per il resto cerchera´di adattarsi. Forza Nicola e speruma bin!
OT, Lammers va al Genoa
Non è OT ma è assolutamente la prova che gli altri fanno di tutto per risalire la china noi sappiamo solo cedere giocatori cambiare tecnici manco avessero la bacchetta magica.
Ho visto il Genoa con l’Atalanta, aveva già schierato Strootman e che giocatore ragazzi.
Il Genoa ha impattato con l’Atalanta senza nemmeno soffrire troppo.
Cairo deve levarsi dai coglioni
Davide mi raccomando fai la voce grossa con Cairo , il mercato è ancora aperto….
A Cairo non è riuscito il colpo di ingaggiare Nicola un minuto dopo la fine del Calciomercato, troppo rischioso aspettare, e adesso è in ambasce per quei quattro spiccioli nel portafoglio che sperava proprio di risparmiare.
Basterebbe avere idee e conoscenze, giocatori ce ne sarebbero.. ma il timido Vagnati non ha ne le une e ne le altre
Dei nomi fatti, la maggior parte si sono già accasati..continuiamo a depennare dalla lista.. io non mi aspetto niente
Il Genoa fa un punto a Bergamo, quindi + 2. Sempre meglio. E meno male che il Sassuolo ha tolto 2 punti al Parma al 95′!
Sembra che Lammers sia del Genoa (Gasperini che il Toro lo odia a noi non lo da’ in prestito, al Genoa si….) e nemmeno Kurtic possa venire perche’ D’Aversa ha detto che fosse per lui non parte…
Nicola ha tutto il mio incitamento possibile, ma il pessimo nano avido l’avra’ capito che SERVONO RINFORZI?????
La squadra non ha fonti di gioco…serve una punta…..
Sara’ vero che potrebbe arrivare un DG al posto di quell’essere inutile e incompetente di nome Vagnati???
Poi e’ anche vero che Nicola deve tirare fuori tutto ma proprio tutto dagli inqualificabili che ci hanno rappresentato finora.
Assolutamente benvenuto. Senza nuovi acquisti non cambia niente.
cairo col suo comportamento ha fatto terra bruciata intorno a sé, è odiato da tutti, e nessuno gli darà una mano, quindi o tira fuori grani veri, oppure scordiamoci giocatori di livello in prestito tipo esuberi delle big, ormai per colpa sua siamo schifati da tutti,presidenti, allenatori, giocatori, procuratori, buona fortuna Davide
Non c’è niente da capire talmente è evidente, da Surraco in poi ne fatte di ogni, per ultima le rate non pagate all’Osasuna, come può essere considerato un personaggio del genere? Io non gli darei manco il cane da portare a pisciare
Due
Proverà a simulare un impedimento fisico pur di non firmare per spese in entrata: la scusa del Covid se l’è già giocata, una momentanea (14 giorni giusti giusti) paresi al braccino è l’ opzione al momento in pole position.
A parametro zero sì, basta che non sia questo:https://www.calciomercato.com/news/dalla-spagna-un-ex-psg-vicino-al-torino-71935
Mi sembra una bufala, specialmente se si parla di 3 milioni a stagione, parlando invece delle qualità del giocatore, questo tecnicamente è 2 livelli più su di tutti i nostri, il suo problema guarda caso è l’indolenza, anche perché se non fosse stato così sarebbe stato titolare nel Real, invece è stato mandato in prestito ogni anno
Potenzialmente era un gran profilo non c’è dubbio, l’ aveva anche cercato Petrachi a suo tempo per un prestito ma non era solo indolenza è anche una grandissima TdC.
Sugli acquisti mancati nessuna sorpresa, D’aversa si era fatto scappare qualcosa già in settimana riguardo a Kurtic, e con lui ha sempre giocato titolare. Che gasperini poi facesse un piacere al Toro con Lammers, figurati! Il regista di centrocampo ce lo scordiamo e la seconda punta (ma voi ci credete che hanno offerto 18 mln per Kouame?) giusto se riescono a sbolognare zaza e Verdi, ed è un anno che ci provano, almeno col pelato. I soldi li ha messi tutti per il tecnico, se risparmiava con Longo magari gli prendeva un Ciofani o un Moscardelli e pedalare. e se ne vende un altro paio, neanche è detta che ne compra almeno uno. Quest’anno non mi frega, sportitalia, tuttomercato.web neanche ci do un’occhiata.
Per capire chi sia Jese Rodriguez
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.corriere.it/sport/20_dicembre_07/psg-licenzia-jese-rodriguez-la-sua-vita-sregolata-tradimenti-eccessi-feste-pieno-lockdown-7aa19898-389c-11eb-a64c-a38e6f09785e_amp.html&ved=2ahUKEwir4-HE3KPuAhUJ_aQKHXHeB1UQFjAVegQIAxAB&usg=AOvVaw15AOvYqxlL2Q4R-WoLmvry&cf=1&cshid=1610912767245
Anche questa notizia è interessante:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-torino-vagnati-sempre-piu-lontano-si-lavora-per-ventura-direttore-tecnico-le-ultime-1483906
Si dice di Moretti direttore sportivo? GPV come area tecnica ci sta pure, anche se personalmente non lo sopporto.
Per motivi di lavoro ci si può spostare ovunque indipendentemente dal colore della zona.
Allora era meglio Moggi, anche lui di giocatori ne capisce
Partito bene ? Per dove ?
Vojvoda a me continua a non dispiacere, difende discretamente e crossa bene, certo è un terzino e non un quinto, Linetty è scoppiato con Giampaolo che non lo sostituiva mai però secondo me rimane un buon giocatore e sarà fondamentale per Nicola, Gojak invece è effettivamente un bel punto interrogativo. Quello che non ho sopportato di Vagnati è l’ atteggiamento presuntuoso che ha avuto; Bava una cosa buona l’ aveva fatta ed è stata quella di impostare finalmente un adeguata struttura di osservatori puntualmente e superficialmente asfaltata da Vagnati.
Un buon dirigente non si comporta così.
Vagnati ha commesso un sacco di errori e si dimostrato inadeguato, anche se nel serraglio dell’attuale club non so bene quale DS possa operare bene. Comunque quando e’ arrivato pensavo fosse meglio, mea culpa.
Partito bene? Ma tu non eri quello della Realtà?