Il centrocampista del Torino Samuele Ricci ha commentato così il pareggio ottenuto contro il Bologna. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni del sito ufficiale del club granata.
SULLA PARTITA – «La prestazione è stata importante. Bisogna migliorare nel concretizzare le occasioni, perché oggi ne abbiamo avute molte. Per questo meritavamo qualcosa in più. Bisogna continuare così, cercare di più il gioco, il fraseggio. Adesso gira così, può capitare, però bisogna lavorare».
SULLA SUA PRESTAZIONE – «Mi fanno piacere i complimenti di Juric. Ho cercato di fare del mio meglio. Molte volte preferisco il possesso palla a terra. Però sto cercando di entrare in questa mentalità di contrasti e seconde palle».
SUL SUO ESORDIO – «Ho sensazioni positive. È da un mese che vivo lo spogliatoio e l’ambiente, mi sono trovato bene sin dall’inizio. I compagni e il mister mi hanno aiutato. Ogni volta che vengo chiamato in causa cerco di dare il mio meglio».
(fonte calcionews24.com)
prestazione importante,io direi pietra miliare
È giovane perciò va sempre sostenuto, ma non mi sembra un gran che, spero di sbagliarmi.
I piedi sono senz’altro buoni. E anche la testa. Ma resto perplesso su due aspetti: il fisico, è piuttosto gracile e, come dice lo stesso Juric, portato al fraseggio e non all’aggressione; e la collocazione tattica. Ha sempre giocato nel centrocampo a tre come centrale (per intenderci un po’ come Jorginho in nazionale) ma Juric lo schiera a due, come se fosse Tonali. L’acquisto è ottimo ed anche a un buon prezzo tutto sommato, ma siamo sicuri che ci servisse un profilo del genere? Un cordiale saluto a tutti