Berisha: passano soprattutto dalle sue manone i tre punti del Toro, due parate decisive e sicurezza in alcune uscite di pugno. (7,5)

Izzo: in linea con la prestazione dei suoi compagni di reparto, come loro qualche incertezza. (6)

Bremer: quest’anno lo abbiamo visto poche volte in difficoltà come stasera contro Djuric, quando il suo avversario esce ritrova sicurezza e si rende prezioso nel concitato finale. (6,5)

Buongiorno: forse il migliore della difesa, si rende anche protagonista di una preziosissima diagonale. Esce per i postumi di una capocciata. (6,5)

Singo: bene in difesa molto meno in avanti, anche se un fuorigioco millimetrico gli toglie la gioia del 0-2. Nell’ultima azione della partita perde in modo ingenuo la palla, regalando agli avversari un’ultima opportunità. (6)

Ricci: per timore di sbagliare si limita al compitino, un po’ troppo poco per poter pensare di rubare il posto a Lukic. (5,5)

Mandragora: il solito punto di riferimento per i compagni, lotta e si propone sempre; gli tolgo mezzo punto per un tiro troppo fiacco da ottima posizione e per aver sprecato, nel finale, un contropiede tre contro uno. (6)

Vojvoda; al contrario dell’altro laterale, meglio in attacco che in difesa dove, troppo spesso, va in difficoltà. Suo il cross dal quale nasce il rigore per il Toro. (6)

Lukic: impiegato in una posizione ormai non più sua sembra un po’ un pesce fuor d’acqua, lo si vede troppo poco e mai in situazioni pericolose. (5,5)

Pjaca: come accade ormai troppo spesso il peggiore della squadra, prova a accendersi in un paio di occasioni ma perde sempre il pallone e quando ha la palla in buona posizione spreca tutto con un tiro fiacco e senza determinazione. (5)

Belotti: stuzzicato dalle parole di Juric offre una prestazione piena di grinta e determinazione, si procura il rigore che realizza al secondo tentativo  dopo aver sbagliato la prima conclusione, costringe Fazio alla seconda ammonizione e colpisce la traversa con un gran tiro da fuori area. Secondo me commette ancora troppi errori che lo tengono lontano dal miglior Gallo. (7)

Subentrati:

Linetty per Ricci (21’ s.t.: lo si vede troppo poco e, nel finale, rischia di procurare una pericolosa punizione dal limite. (5,5)

Brekalo per Pjaca (21’ s.t.): gestisce bene i palloni che i compagni gli affidano (6)

Rodriguez per Buongiorno: (44’ s.t.): s.v.

Juric: ritrova la vittoria dopo tanto tempo ma, secondo me, non ritrova il gioco al quale ci aveva abituati. Vediamo se in questo finale ,dove si può giocare spensieratamente, riuscirà a dare alla squadra le giuste motivazioni per evitare un campionato anonimo. (6)

Sandro Mellano


💬 Commenti