Di Marzio: Marsiglia, nuova offerta per Ilic. Il Torino non molla

48
660
Daniele Moretti e Davide Vagnati
Daniele Moretti e Davide Vagnati

Sharing is caring!

Quello di Ilic è uno dei nomi più caldi della sessione invernale di calciomercato. Il centrocampista di proprietà del Verona è infatti conteso, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, da Marsiglia Torino. Il club francese ha aumentato la propria offerta per Ilic, arrivando a 15 milioni più bonus solo per lui (escludendo quindi Hien dall’operazione). Il Torino comunque non molla: ieri notte ha incontrato l’agente del giocatore. L’offerta dei granata resta comunque inferiore. I prossimi giorni, se non le prossime ore, potrebbero risultare decisivi per il futuro di Ilic, e molto dipenderà dalla sua volontà. (gianlucadimarzio.com)

48 Commenti

  1. Se come al solito il TorinoFC metterà ancora una volta tutto sulle spalle del giocatore , allora lo possiamo salutare come Joao Pedro, Torreira, Ramirez, Nandez, Gatti, Ghoulam, Gomez, Ilicic, Almiron, Zapata, Krunic, Messias, Lazzari, Maggiore, Nzola, Orsolini, Gabbiadini, Sensi, Gagliardini, Petagna, Simeone, Seferovic, Barrow, Verissimo, Ghunter, Donsah, Duncan, Di Marco, Ferrari, Demme, Amrabat, Barak, Laurentiè, Dovbyk, Hien e non posso ricordarli tutti a cui aggiungere i giocatori che in granata ci sono passati ma non si è voluto o potuto fare nulla per riscattarli o tenerli o facendo mosse lente e tardive come Abate, Birsa, Santana, Peres, Immobile, ElKaddouri, Kurtic, Sirigu, Nkoulou, Liaijc, Praet, Pobega, Mandragora,Belotti e non so quanti ne dimentico….quindi voglio vedere e divertirmi con i contratti di Adopo, Lukic, Djidji e con i riscatti di Vlasic, Miranchuk, Lazaro…facciamoci stupire con effetti speciali. Io ho la netta sensazione che la lentezza è voluta per poter giustificare una mancata operazione davanti a tifosi, giornalisti e allenatore , e quindi buttarsi last minute su alternative più convenienti. Perchè certi errori possono capitare una o due volte. La terza volta è già troppo…e qui siamo alla decina. A meno che non siano i giornalisti a inventarsi tutto di sana pianta e siano tutte bufale. Ma farsi ciulare in questo modo tutte le volte , tipo le ultime con Torreira, Gatti, Messias, Mandragora, Nzola ( per i motivi più disparati) e adesso Ilic e forse di nuovo Hien ( il nuovo Donsah…) ….per tacere della ridicola lungaggine per Praet ….ogni volte c’è la sorpresina dietro l’angolo: il contratto nascosto, la concorrenza selale, l’agente cattivo, il giocatore senza telefono …ma vadano a pesca di granchi che forse quello sanno farlo . Forse…

    • -Ci sarebbe da aggiungere di consigliare loro di raggiungere la prima toilette e di espletare, facendo attenzione nel tirare adagio lo sciacquone in quanto rischierebbero di scomparire (…il che non sarebbe male).

      • Magari fratello…quello che più mi fa inkazzare è che questo non si muove. Sta sempre lì convinto che noi si sia contenti di questo saliscendi tra 9 e 15 posto. Che si sia contenti di non vincere mai un kazzo e che quando la squadra cresce, venga subito ridimensionata. E’ successo già 5 volte e questa sarà la sesta. sia con il Ventura del terzo anno che l’anno dopo, sia con il povero Sinisa al suo secondo anno, sia con Mazzarri al sueo secondo anno che con Juric al primo e adesso al secondo.
        Ogni volta che un allenatore decente riusciva a tirare furoi il meglio dalla sua squadra( con modi e filosofie molto diversi da uno all’altro ma efficaci) puntualmente il mercato invernale se non già estivo serviva e ridimensionare anzichè crescere . Invece di alzare l’asticella questo TDC la abbassa . Facci caso è sempre così e pure stavolta che Juric sta letteralmente triando fuori il meglio da chi ha in rosa, con una situazione facilitata dalle magagne gobbe, lui non fa un kazzo e anzi peggiora la rosa. Adesso voglio vedere a fine gennaio come reagirà Ivan….Voleva Praet e non c’è, voleva Mandragora e non c’è, voleva Ilic e non lo prende….vedremo

          • ahahahah vedremo …mi viene in mente una vecchia canzone anni 60…non ricrodo di chi fosse , Renato Raschel forse boh….Cairo ahaa non mi cpaisci , Cairo …ahaa non mi capisci, ..Cairo guarda stupisci, come hai ridotto sto Toro per te ahaa

  2. RIDICOLI ….questa è l’espressione più adatta . E sono curioso di vedere come verranno “reinvestiti” i 18 milioni stanziati per Ilic e Hien che a sto punto rimangono in saccoccia.
    Se ci fosse ancora un minimo di raziocinio , o se fossi al posto loro, oltre che nascondermi perchè la figura di m… se non prendessero Ilic è di nuovo l’ennesima ( ci saranno le solite dichiarazioni …costava troppo, è un profilo che piace ma abbiamo un budget, a quei costi c’è di meglio, la concorrenza è troppo forte blablabla a cui seguirà il solito …in poco tempo non siamo più riusciti a trovare un rifnorzo adeguato, spendere tanto per farlo non è la ns filosofia…ahahahahaha) investirei quei 18 milioni sull’attacco. A centrocampo prlungherei sto c….di contratto a Lukic promettendogli cessione a club importante a Giugno, e penserei all’attacco dove siamo messi male. Con 18 milioni qualcosa a casa ti porti, parlo di punte pronte non bollite e non da mercati sconosciuti. Ma di che parliamo….spro solo Juric resista almeno fino a giugno

  3. Il commento di Juric dopo la partita con la Fiorentina su Ilic è stato: “comprandolo il regalo se lo fa Cairo”
    ora, Juric non commenta mai operazioni di mercato, quindi sperava fosse fatta
    ma, la cosa + importante è cosa intendeva dire Juric: il costo (per i parametri dell’effeci) è alto, ma è un investimento, perché Ilic con Juric arriverebbe a costare almeno il doppio. Qui sta il problema: prendere un Verdi a cifre esorbitanti è un grave errore perché è un giocatore che non ha margini, ha fatto una stagione eccezionale a Bologna e stop. Ilic invece ha 21 anni, margini di crescita e caratteristiche perfette per esaltarsi col modulo di Juric e diventare un giocatore straordinario. Poi, si è visto, il croato ne capisce e non sbaglia (a differenza di cairo…), Ricci lo rivenderanno a 3 volte tanto…
    Dunque con queste premesse, non possono essere 2M in più a cambiare la trattativa, quando investi devi farlo con velocità e prontezza. E investire la stessa cifra per Ilic con un altro giocatore non ha senso, perché appunto non generi guadagno futuro, Makengo ad esempio (ma non arriverà manco lui) ho dubbi che possa poi essere un giocatore che rivendi al doppio…
    Voi direte, ma che di frega a noi di far guadagnare soldi a Cairo? Ci frega perché, se rimane Juric, compri, rivendi, e ricompri ancora meglio, così riesci a fare una squadra forte, come fece l’Atalanta qualche anno fa
    ma questo Cairo non la capirà mai, e non è tanto una questione di tirchieria, bensì di miopia che rasenta la cecità

  4. Ilic pare interessasse già in estate, ma lo ha riscattato il Verona per 7,5 milioni. Perché non prenderlo, non dico 3 anni ma solo 7 mesi fa, a molto meno dei numeri che si leggo oggi, se davvero interessava?
    Questo è il modus operandi che fa imbestialire…poi ovvio che se adesso il Verona può chiedere più del doppio, si è costretti a passare la mano per non investire tutta la disponibilità (ammesso ci sia ) in un solo giocatore, pur forte e giovane, ma deve ancora dimostrare.

    • Ilic è stato riscattato a 7,5 milioni ad agosto 2021, non la scorsa estate ma comunque il discorso in linea generale fila lo stesso: Parisi in scadenza 2023 era sul mercato in estate ed era fuori dai radar delle big (oggi ha rinnovato e ciao), Udogie acquistato dall’Udinese per 4 milioni dal Verona (in prestito con diritto) e oggi venduto al Tottenham per 25, Molina acquistato a zero, certo certe operazioni sui giovani presentano anche profili di rischio ma senza rischiare negli affari non si và da nessuna parte.
      Nei prossimi giorni assisteremo ad un balletto in cui il procuratore del ragazzo sfrutterà una millantata preferenza del suo assistito per il Toro o Juric per fare alzare l’offerta sugli emolumenti, quindi nuovamente danno e beffa.

  5. Vedo che proprio non si capisce che Cairo non metterà mai più un euro.
    I 200 milioni nella cassaforte belga, ridotti dai 270 dell’anno prima, non si toccano.
    Rcs farà dividendi, sempre meno ogni anno che passerà, venderà unidad editorial, poi la7, poi mollerà Rcs, e si terrà il toro contando di guadagnare col calcio.

  6. Pare che i psg si piglia skriniar subito.
    Forse 5M indennizzo Inter
    Non mi dispiacerebbe se si prendessero subito scuurs in cambio di un pagherò a luglio o a babbo morto ( non quello di urbano che su già dipartito).
    Così vedete che sostituto piglia …

  7. L’INTER al massimo può comprare il magazziniere….
    Comunque starei attento a spendere 18 mil.x ILIC.
    Il passato ci dovrebbe insegnare.
    Ribadisco che a mio avviso non sono quelle le mosse da fare.

    • l’Inter ha un Fondo che copre le cazzate dei Cina.
      Con il -1 miliardo sono più garantiti loro di noi.
      Ma magari lo andiamo a vedere tra qualche tempo….

    • Verdi, all’epoca, non fu chiesto da Mazzarri, era un pallino di Cairo (come Recoba o Di Michele…)
      Ilic è stata una precisa richiesta di Juric, sapendo, tra l’altro, che in estate Lukic ci saluterà
      Io mi fido di Juric e condivido che il ragazzo ha tutte le carte in regola per diventare un signor giocatore
      poi certo si poteva prendere quando costava molto meno, ma sono discorsi inutili perché non lo abbiamo fatto… Ricci, ad esempio, è stato preso quando costava relativamente poco, ma è sempre un rapporto di proporzioni, secondo Juric, Ilic aumenterà ancora di valore, non solo perché forte e con margini, ma perché perfetto per esaltarsi con il modulo del croato… Poi lui è un giocatore pronto, lo avessimo comprato, avrebbe già giocato la prossima domenica e la differenza con Mandragora, ad esempio, è evidente. Basti pensare a Bremer, rimane un giocatore forte, ma non con il gioco di Juric sembrava un fenomeno…

  8. Problema.
    Se io vendo abbonamenti digitali a 99,5€ x 1 anno, e festeggio sulle mie reel su instagram i 500.000 abbonati, riesco a compensare le 200.000 copie corriere e le 80.000 gazzettasport a 1,70€ ciascuna?
    Svolgimento.
    99,5x 500.000= 49.750.000
    200.000+80.000= 280.000
    280.000x365x1,70= 173.740.000
    +49.750.000-173.740.000= -123.990.000
    Questo è il futuro che aspetta il grande editorino.
    Dite che ce la fa?
    Che i vecchietti rimbambiti, ammesso e non concesso non schiattino, si convertiranno al digitale facendo aumentare i 500.000 abbonamenti?
    Mah. Avrete ragione voi.
    Per me invece salta x aria lui.

  9. -Voci attendibili di corridoio:
    -“Ma è proprio necessario l’acquisto di un centrocampista ed una punta quando abbiamo Adopo e Seck in rampa di lancio?”
    -“Ha perfettamente ragione sig Presidente, tanto più che i nominativi ventilati da tempo si stanno accasando altrove ed a seguito di brevi trattative.”
    -“Ma perchè continuare a pagare tutti questi stipendi? Vendere, vendere ed ancora vendere”.
    -“D’accordissimo sig.Presidente, vedrò di vendere il più possibile”.
    -“Ma cosa sono queste urla provenienti dall’esterno?”
    -Niente di nuovo sig. Presidente; è solo Juric che ci manda “a vaffa…..!!!

  10. Allora,
    1) intanto non capisco tanto questa improvvisa attenzione e cura per i bilanci dell’effeci quando ci si è sempre lamentati del fatto che il presidente sia tirchio, non spenda, non colga le occasioni o le perda per pochi piccioli
    2) poi, non è difficile capire la differenza tra Vlasic, Ricci, Ilic e Verdi, Niang, Zaza:
    Vlasic verrà riscattato a 15M e dopo sei mesi di cura Juric ne vale già 25-30 e lo rivendi facilmente
    Ricci, costato 9,5M, ne vale 15-20 col prezzo che salirà ancora vista la giovane età
    Ilic lo paghi 18-20M, ma vedrete quanto arriverà a valere se gioca con Juric
    quindi per i tre sopra si parla di investimento, non di spesa, non difficile da capire
    Niang, invece, si sapeva che era giocatore col carattere difficile, già tanto che non ci hanno perso…
    Verdi ha fatto UNA stagione a Bologna, poi maluccio a Napoli, inadatto al gioco di Mazzarri, scelta incomprensibile e pagato più del suo valore, che dunque non poteva crescere
    Zaza, altro giocatore sopravvalutato, non + giovanissimo e inviso all’ambiente…

  11. Verdi bisognava fare pace con adl x pacco maksimo.
    Pace fatta.
    Adesso facciamo pace con Inter.
    Noi gli diamo schuurs e loro ci danno un cane morto.

    Niang comprato a 12 venduto a 15.
    Non c’entra un cass con verdi e zazza’

  12. Quand’ero hai una diagnosi di Cancro, sei morto.
    Chiaro?
    Poi che muori dopo 5 anni é un altro discorso.
    Diagnosi cancro? Morto.
    L’editoria é morta= Cairo è morto.

  13. Commisso?
    Un centro sportivo, il più grande d’Italia, meglio di quello del tottenham. Secondo a quello del city. Tra un anno fiorentina produrrà calciatori, non compreranno nessuno te 5 anni.
    Faceva pure lo stadio. Bloccato da nardella.
    Cairo è stato condannato x falso in bilancio e false fatturazioni. Secondo me lo ha fatto pure nel toro

      • Cairo 300 milioni fatturato 2012.
        Compra Rcs con magheggi e cose strane, senza soldi, tipo il toro, e aggiunge i 900 milioni di fatturato.
        900+300= 1,2 miliardi nel 2016.
        Oggi Rcs + Cairo= 900 milioni fatturato.
        Insomma è una pippa.
        Non guadagna, non aumenta fatturato, fotte solo i poveracci che lavorano x lui.
        Come imprenditore scarso scarso scarso.
        E disonesto eh? Condannato a 1 anno e 7 mesi.
        Record.
        Nessuno in A è condannato

  14. Io sto ancora godendo x i -70 milioni.
    È stata un operazione da maestro, un capolavoro.
    Gli han chiesto 700 milioni, che il pezzente non aveva. Praticamente se si andava in usa, lo condannavano a 700 milioni e Rcs valeva 300 milioni. Cone cazzo pagava? Coi punti Eurospin della moglie? Poi Rcs mica è sua. Solo al 60%. Al 40%.
    Quindi azionisti minoranza lo hanno sfondato e lo han costretto a pagare 70 milioni.
    Che il pollo arrogante ha tirato fuori.
    Poi blakcstone ha venduto a 200 milioni l’altra parte. Coi soldi fottuti al pollo sono 305. Ne avevano messi 120.
    Il pollo aveva ragione, ma purtroppo per lui ha litigato con le persone sbagliate e si è rotto i denti.
    Ora mangia semolino a vita ed è triste col sorriso amaro quando fa foto coi tifosi che lo amano.
    Forse ci muore per sto esproprio. C’è gente che ne fa malattie.
    Io invece godo ogni volta che ci penso
    -70 milioni sul conto ahahahah 🤣🤣🤣🤣

  15. Qualche buon acquisto, come oasi nel deserto.
    Inoltre, tra avere buoni giocatori e non averne e doverne adattare altri a ruoli di versi dai propri, ci saremmo accontentati di averne qualcuno, un po’ meno buono ma abituato a giocare nel ruolo che ci occorre. Mandragora ha sempre fatto il suo. Tutti eravamo d’accordo che il riscatto era alto ma l’accordo (e il prezzo) chi lo aveva fatto? Personalmente, se non arriverà Ilic o qualcuno di analogo, piuttosto che stare senza, proverei a chiederlo in prestito alla Viola sino a fine stagione.
    Vania è un bravo ragazzo ma ti ricordo che l’anno scorso ha dovuto essere sostituito dall’attuale riserva perché non parava. Sulla pelle della squadra, ha fatto la gavetta che non aveva fatto in precedenza. Oggi è migliorato, ma è comunque un portiere “atipico” che a molti non garba. Quanto al mancato rinnovo per ora, qualche mese fa era riportato che stavano trattando; poi, l’andazzo del TdC (e anche dei giocatori) sui rinnovi, ormai lo conosciamo.

    • https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/07/15/rcs-cairo-ricompra-la-sede-di-via-solferino-da-blackstone_75f8d4ca-f066-4436-acf4-6f5739ee6f13.html
      Questo il comunicato che dice che paga Rcs (60% urbano, 28% ddv, tronchetti, MB, Unipol, 12% azionisti borsa).
      Tieni presente che il giorno prima lui diceva che non c’era nessun accordo.
      Io sostengo che l’accordo gli sia stato imposto. Lui x orgoglio non ammetteva errore, sarebbe andato a ny, cioè al disastro, che avrebbe comportato perdita pure x azionisti forti col 28%.
      Gli hanno imposto comunicato, gli hanno salvato le chiappe, si fa x dire, ma i -70M.sono tutti suoi.
      Fidati.

      • Grazie per la tua risposta. Mi fido di quello che dici. Pennisi sosteneva che i poteri forti coinvolti nella vicenda non avrebbero mai permesso una soluzione rovinosa e così è stato, ma la speranza che Blackstone spianasse il nano malefico era condivisa da molti ed assolutamente verosimile (io ci speravo perché mi sembrava logico che Golia distruggesse Gargamella). Non capisco perché tanti sfottano le tue opinioni, per me plausibili (chi non vede che l’informazione tradizionale e la raccolta pubblicitaria hanno gli anni contati, non capisce nulla di dinamiche di business e di nuovi media). Ma l’unica cosa che conta è che nelle strategie del goblin, miopi e piccine, trovi presto spazio la cessione del Toro in una maniera o nell’altra. Vedo molti esaltarsi come bambini per i risultati e il gioco a tratti apprezzabili che osserviamo nell’era Juric, ma per me questo cadavere brutto e maleodorante non è Toro, e il rischio di sparire non è nulla in confronto alla prospettiva di continuare così.

        • La Juve sta facendo un bel danno a tutto il sistema. Come nel 2006. Non è bello investire in un gioco truccato.
          Premesso ciò, nel 2025 o saranno in mano Estere tutti i club di A medio-grandi, o il calcio italiano sarà fottuto.
          Serve gente da fuori, americani, arabi sauditi, gente con competenze manageriali. Qua il migliore è Lotito, non so se mi spiego. O arriva sta gente o la A verrà superata pure da ligue1, e poi dal campionato unito belga/olandese.
          Ma sono ottimista, certi settori verranno spazzati via, il calcio é al punto zero, arriveranno nuovi investitori e risaliremo.

  16. Sembra che si stia creando una bella asta per il giovanotto.
    Tutto giusto,soprattutto x il venditore.
    Però,a mio avviso,pagare Ilic 20 mil,cioè il medesimo valore di Ricci attualmente,mi sembra esagerato.
    Gli errori del Toro sono a monte.Il ragazzo andava preso,se davvero IJ lo considera fondamentale,in tempi nn sospetti,nn adesso.Adesso è troppo tardi.
    Una società capace mollerebbe Ilic e virerebbe su un altro prospetto(che nn può e nn deve essere Makengo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui