vagnati-cairo

Nel suo ultimo video YouTube, il giornalista di SkySport e di TuttoMercatoWeb Luca Cilli ha voluto dire la sua sull'attuale situazione del Torino, delineando sostanzialmente una stagione che sarà molto simile a quelle passate: “Così come stanno le cose, il Torino sembra destinato a giocare il solito campionato da 10º o 12º posto”, esordisce il giornalista.

Nessuna novità dal mercato

Non è arrivato nessun calciatore che, al momento, possa davvero far fare il salto di qualità a questa squadra. E, soprattutto, non sembra che il club sia intenzionato a migliorare sensibilmente l’organico affidato a Marco Baroni.

Forse la novità più interessante è proprio l’arrivo di Baroni al posto di Paolo Vanoli, ma cosa può fare da solo un allenatore se non gli vengono messi a disposizione giocatori in grado di rappresentare un vero investimento? Giocatori che possano aiutare il Torino a provare qualcosa di diverso rispetto alle ultime stagioni? 

È una domanda che, probabilmente, non avrà risposta, a giudicare dalle mosse di mercato fin qui effettuate. Certo, non è semplice competere per le prime sei posizioni, soprattutto in un campionato come quello italiano, dove i posti in alto sono occupati stabilmente dalle solite big. Però, se nemmeno ci si prova, diventa complicato immaginare un futuro in cui il Torino possa tornare a giocarsi l’Europa o, quantomeno, a togliersi soddisfazioni diverse rispetto agli ultimi anni, che - diciamolo - non sono stati certo esaltanti.

Tino Anjorin
Tino Anjorin

Sul mercato

Il mercato, fino ad ora, ha portato qualche rinforzo, sì, ma nulla di clamoroso. Anjorin, preso dall’Empoli, è sicuramente un buon profilo, ma poco ha avuto a che fare con il disastroso Empoli della scorsa stagione. Per qualità, potrebbe essere una delle sorprese del Torino.

Per il resto, siamo nella normalità: Ismajli in difesa può andare, ma potrebbe partire Saul Coco, che nel suo primo anno in Italia ha deluso. In porta arriverà Franco Israel, salvo sorprese, con Milinković-Savić diretto al Napoli. Insomma, il solito mercato.

Ecco dove può arrivare il Torino secondo Cilli →


💬 Commenti (13)