Tutto confermato: ecco quando Israel arriverà a Torino
Siamo sempre più vicini alla definizione dell'operazione

Dopo una lunga fase di trattative, tutto sembra giungere man mano alla conclusione. Nelle prossime ore, massimo domani, sarà definita l'uscita di Milinkovic-Savic al Napoli che darà il via libera all'arrivo del nuovo portiere del Torino.
La situazione
La dirigenza del Torino ha cambiato obiettivo per il ruolo di portiere titolare: dopo aver puntato su Wladimiro Falcone, ora è quasi fatta per Franco Israel, estremo difensore uruguaiano dello Sporting CP. L’accordo tra il giocatore e il Torino è già stato raggiunto, ma per ufficializzare l’operazione si attende la cessione di Vanja Milinković-Savić.

L’uscita del portiere serbo sbloccherà il trasferimento: il Torino e lo Sporting hanno trovato un’intesa intorno ai 4,5 milioni di euro, mentre Israel firmerà un contratto quadriennale fino al 2029. Un segnale che conferma la trattativa vicina alla chiusura è l’assenza del portiere uruguaiano dalla recente amichevole del suo club e la presenza del suo agente a Torino.
Calciomercato Torino: le ultime di Giacomo Morandin
Tutto è ormai confermato e, secondo quanto riportato da Giacomo Morandin, Franco Israel arriverà domani pomeriggio a Torino per finalizzare la sua nuova avventura granata. Da sottolineare che la Juventus detiene il 30% sulla futura rivendita del giocatore (e non il 50 come erroneamente detto in precedenza), inserita nell’accordo con lo Sporting CP.