Davide Vagnati
Davide Vagnati

La trattativa tra il Torino e il Napoli per il trasferimento di Ngonge sta assumendo contorni alquanto bizzarri. L'esterno belga dei partenopei è ormai da tempo promesso sposo del Torino e da mesi ha espresso la propria volontà di vestire la casacca granata. Il calciatore napoletano, per poter tornare a giocare con mister Baroni, che lo ha allenato a Verona, ha rifiutato tutte le offerte che gli sono pervenute, compresa quella del Brugges, che gli aveva offerto la possibilità di tornare in patria e giocare anche in Europa. 

Ma il belga non ci sta: vuole vestire solo la maglia del Toro e la trattativa, almeno all'inizio, sembrava essere ben indirizzata verso la riuscita, anche a causa del forte interessamento del Napoli verso Milinkovic Savic, che d'altra parte vuole fortemente andare a vestire la maglia azzurra, anche per avere la possibilità di giocare in Europa.

La Stampa svela: "Ecco quanto balla tra richiesta e offerta per Milinkovic-Savic"
Il Torino si prepara a chiudere due trattative importanti giunte alle battute finali. Si tratta della doppia operazione ...

I due giocatori fuori dal progetto

Se da giorni si parla di una trattativa molto vicina alla chiusura, in queste ore non ci sono ulteriori sviluppi. E le vere “vittime” di questo empasse sono i due calciatori, che attendono impazienti la buona riuscita dell'operazione: se quella che porterebbe il serbo al Napoli è un affare che si aggira attorno ai 18 milioni di euro, quella che invece farebbe fare a Ngonge il percorso inverso si dovrebbe fare sulla base di un prestito con obbligo (formula preferita dal Napoli) o diritto (formula preferita dal Torino), per una cifra totale che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. 

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

I due calciatori, come detto, a modo loro stanno attendendo l'esito dell'operazione: Milinkovic ormai da giorni si allena in un campo secondario pronto a ricevere il via libera dalla dirigenza granata, mentre Ngonge addirittura non è stato convocato per il ritiro estivo di Dimaro, dove il Napoli sta preparando la prossima stagione, in cui dovrà non solo lottare in Europa, ma anche in patria per difendere lo scudetto (e la sconfitta contro l’Arezzo per 0-2, seppur in una amichevole di luglio, non sembra essere di ottimo auspicio).

 

Cosa sta accadendo a Ngonge

Secondo quanto riportato dal sito specializzato Calcionapoli1926.it, Ngonge è partito sabato da Napoli direzione Torino, pronto per firmare il nuovo contratto e legarsi subito alla squadra di Baroni. Da quel giorno, però, è stato chiuso in albergo per ben due giorni nel capoluogo piemontese, ed oggi ha deciso di abbandonare la città per andare in direzione Milano, dove ci sono gli uffici del presidente Cairo, nella speranza di sbrigare queste ultime faccende e firmare subito il contratto, anche perché a Napoli non rientrerebbe minimamente nei piani di Conte

D'altro canto, sempre dal capoluogo partenopeo, spiegano anche che la vicenda tarda a sbloccarsi perché Napoli e Torino non hanno trovato l'accordo per Milinkovic. Al di là di come va a finire, la situazione sta diventando quasi paradossale e le vere vittime, al di là dei tifosi (soprattutto granata), sono i calciatori che sono fermi a capire il loro futuro.


💬 Commenti