Pedullà

Il retroscena su Idzes

Il difensore olandese Jay Idzes, naturalizzato indonesiano, classe 2000 e reduce da una stagione positiva nonostante la retrocessione del suo Venezia, è stato una delle certezze della squadra di Di Francesco, con 35 presenze e un gol pesante all’Allianz Stadium contro la Juventus. Arrivato solo un anno fa dal Go Ahead Eagles, Idzes si è imposto come una delle rivelazioni del campionato.

Idzes era uno dei giocatori monitorati dall'area mercato granata per rafforzare il reparto difensivo. Già a gennaio il Torino aveva provato a portarlo in granata, ma senza successo. Complice la retrocessione del Venezia, la situazione sembrava essersi riaperta. Come sappiamo, però, la società  granata ha virato su un altro elemento, Ardian Ismajli.

jay idzes
Jay Idzes

Ma il Torino, in questa sessione di mercato, ci aveva riprovato. Ad affermarlo è il noto insider di mercato Alfredo Pedullà che ha svelato qualche dettaglio sulla mancata realizzazione della trattativa. 

Nelle ultime ore si era parlato anche di un possibile interesse del Genoa, ma le voci hanno perso consistenza dopo che il club rossoblù ha definito il ritorno di Ostigard a condizioni più vantaggiose.

Che Idzes possa lasciare Venezia non è da escludere secondo Pedullà, ma i lagunari, almeno in questa fase del mercato, valutano il giocatore non meno di 10 milioni di euro più bonus. Ecco uno dei motivi per cui il Torino ha deciso di puntare tutto su un altro elemento arrivato poi a parametro zero.


💬 Commenti (4)