Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Buongiorno: "Stiamo preparando bene la partita con l'Atalanta

Alessandro Buongiorno è stato ospite quest'oggi a Dronero, in provincia di Cuneo, all'evento "Lo Sport e la Scuola nel mondo del Professionismo". Il difensore del Torino, dal palco, ha parlato del finale di stagione e del suo rapporto con il tecnico Ivan Juric: “Stiamo preparando la sfida contro l’Atalanta come abbiamo fatto con tutte le altre. Il gruppo è unito, diamo tutti il massimo e ci stiamo allenando bene. Verso la fine delle stagioni si perde qualcosa dal punto di vista fisico: dobbiamo restare lucidi e concentrati, ho compagni fantastici e sono certo che arriveremo nelle condizioni giuste. Juric? Lavorare con lui è fantastico. È stato un padre, un uomo vero, uno dice le cose come le pensa e con cui puoi parlare anche al di fuori del calcio. Mi ha permesso di crescere e maturare, ha fatto così con tanti giocatori. E’ un grandissimo allenatore, ma prima di tutto una grandissima persona".

Alessandro Buongiorno a Superga
Alessandro Buongiorno


Poi Buongiorno ha anche raccontato le emozioni provate il 4 maggio a Superga: "Leggere i nomi dei caduti a Superga è un’emozione unica, la prima volta mi sono tremate le gambe. Quest’anno pensavo di riuscire a gestirla meglio, invece no. Si è in un posto inconscio per il Toro, si avverta un’aurea diversa, dove ci sono le anime dei tifosi, dei caduti e dei tifosi. Una connessione unica che viene tirata fuori quando vengono letti i nome. E’ un’emozione che si prova poche volte". 

(fonte calciomercato.com)

 

La Stampa, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio

Alessandro Buongiorno a Superga
Alessandro Buongiorno

Buongiorno in campo nonostante un affaticamento muscolare

Uno dei grandi protagonisti della vittoria del Torino per 3-1 contro il Milan è stato senza dubbio Alessandro Buongiorno, imperioso come sempre al centro della difesa. A rendere la sua prova ancora più lodevole è il fatto che - stando a quanto riporta La Stampa - il difensore abbia giocato nonostante un affaticamento muscolare che lo aveva frenato nelle ore precedenti al match.

Giovedì i convocati per Euro 2024

C'era un'Europa da tenere viva e Buongiorno non si è tirato indietro, mettendo a rischio anche la sua partecipazione agli Europei in programma tra qualche settimana in Germania. Giovedì l’Italia conoscerà i nomi della sua Nazionale in partenza per il suolo tedesco: 30 saranno i convocati, ventisei quelli che saliranno sull’aereo per Euro 2024 e il difensore granata sarà quasi certamente uno di questi. Esempio dunque di attaccamento alla maglia, ma dal futuro incerto: su di lui Inter, Milan e club di Premier League. Nulla è ancora deciso, magari l'Europa col Toro può cambiare le carte in tavola. (tuttomercatoweb)


💬 Commenti (27)