header logo
Cesare Casadei e Manu Kone
Cesare Casadei e Manu Kone

Roma-Torino, domenica 14 settembre ore 12:30: analisi, statistiche e pronostico

Sfida all'Olimpico: i granata cercano il colpaccio contro una Roma in crescita

Domenica 14 settembre alle ore 12:30 andrà in scena all’Olimpico di Roma la sfida tra Roma e Torino, valida per la terza giornata di Serie A 2025/2026. I giallorossi, allenati da Gasperini, arrivano a questo appuntamento forti di due vittorie consecutive, mentre il Torino di Baroni è ancora a caccia del primo successo stagionale.

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma

Stato di forma e statistiche: Torino chiamato alla svolta

L’avvio di campionato della Roma è stato positivo: due vittorie di misura su Bologna e Pisa hanno dato fiducia al nuovo corso targato Gasperini. Il tecnico ex Atalanta sembra aver già dato un’impronta tattica ben definita, con una squadra solida e cinica nei momenti decisivi.

Il Torino, dopo il pesante ko all’esordio contro l’Inter, ha mostrato segnali di ripresa con il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina. Tuttavia, l'attacco resta a secco e serve una svolta, soprattutto in un match così ostico.

📊 Dati storici da non ignorare: la Roma ha sempre segnato in casa contro il Torino dal 2008 ad oggi. L’ultima volta che i granata sono riusciti a mantenere la porta inviolata all’Olimpico risale addirittura al 2007. Inoltre, i giallorossi non perdono in casa da quasi un anno, con l’ultimo ko interno datato 2 dicembre 2024.

Giocatori chiave: attenzione a Soulé

Tra i protagonisti più attesi c’è Matias Soulé, decisivo con il gol vittoria contro il Pisa. Il talento argentino potrebbe essere ancora una volta determinante con le sue giocate imprevedibili, ma è in ballottaggio con Dybala nell'11 che scenderà in campo.

Torino Modena
Torino Modena

Pronostico Roma-Torino: missione difficile per i granata

Secondo le analisi, la Roma parte favorita in questo confronto, complice lo stato di forma e la spinta dell’Olimpico (che va verso il tutto esaurito). Il Torino dovrà sfoderare una prestazione difensiva impeccabile e migliorare in fase offensiva se vorrà strappare punti nella Capitale.

📝 Pronostico DAZN: Crediamo che la Roma sia in grado di conquistare l’intera posta in palio.

LEGGI ANCHE: Nuovo volantino anti-Cairo: i tifosi del Torino preparano la marcia >>>


💬 Commenti