Ufficiale una tripla cessione in casa Torino: ecco chi lascia i granata
I tre ragazzi hanno avuto fortune alterne con la maglia granata

Dopo la cessione del classe 2003 N'Guessan, ceduto allo Slovan Liberec, squadra della massima divisione ceca, il Torino nella giornata di ieri ha ufficializzato altre tre cessioni. Il primo calciatore ad aver lasciato la maglia granata e il capoluogo piemontese è Haveri, che si trasferisce a titolo definitivo al Livorno, storico club italiano che sta tentando di tornare nel calcio che conta e che l'anno prossimo giocherà il campionato di Lega Pro.
Difensore classe 2001, Haveri è stato acquistato dai granata nel 2023 dal Rimini, ma con il Torino non ha mai avuto la possibilità di giocare nemmeno un minuto in Serie A: dal suo acquisto, per Haveri è iniziata una girandola di prestiti che lo ha portato a giocare sempre in Lega Pro, tra Catania, Campobasso e Messina, dove lo scorso anno è retrocesso ai playout contro il Foggia. Ora per Haveri si apre un nuovo capitolo della sua carriera, con la maglia amaranto del Livorno, e fortunatamente per tutti il calciatore è stato ceduto a titolo definitivo.
Ufficiale la seconda cessione: Antolini in prestito alla Pergolettese
La seconda cessione che ieri è stata ufficializzata è quella che ha portato Antolini alla Pergolettese. Anche lui difensore, terzino sinistro, Antolini è un classe 2004 che è stato acquistato nel 2020 dalle giovanili del Chievo. A differenza di Haveri, Antolini ha giocato tanto con la maglia granata, soprattutto tra le giovanili: prima con l'Under 18 e poi con la Primavera sono state 71 le presenze di Antolini con il Torino, condite anche da 3 gol e 4 assist totali.
Nella scorsa stagione ha cercato il salto di qualità andando a giocare tra i professionisti, ma la sua avventura in Lega Pro non è stata molto fortunata: a settembre va a giocare a Pesaro, dove però colleziona solo due presenze in sei mesi. A gennaio torna in Piemonte e va a giocare alla Pro Vercelli, dove le presenze aumentano leggermente (5), per un totale comunque di 155 miseri minuti. Ora per Antolini si apre un nuovo capitolo, ma il Torino vuole puntare ancora su di lui: infatti, il calciatore prima ha rinnovato e poi è stato mandato via in prestito secco alla Pergolettese, squadra anch’essa di Lega Pro.
Anche Padula lascia il Toro, direzione Campobasso
Il terzo calciatore ceduto dal Torino è l'attaccante Cristian Padula. Classe 2004, il Torino riuscì ad acquistare il calciatore dal settore giovanile della Roma, dove tra il 2020 e il 2024 aveva collezionato 57 presenze e 4 gol con la maglia giallorossa. In granata ha vissuto solo una stagione, quella 23/24, dove in 18 partite ha segnato 8 gol, meritandosi l'opportunità di giocare con i professionisti.
Lo scorso anno è arrivata la chiamata del Giugliano, squadra di Lega Pro girone C, che lo ha fatto esordire tra i grandi e gli ha permesso di giocare con continuità: sono state 35 le presenze di Padula in Campania, condite da 7 gol e 3 assist totali. Ora per lui arriva l'opportunità di continuare a giocare tra i grandi, questa volt, secondo l'insider Nicolò Schira, a con la maglia del Campobasso, che lo ha acquistato assieme ad un altro ragazzo proveniente dal settore giovanile del Bologna, il classe 2006 Ravaioli.