Cairo De Laurentiis

L’esterno belga, da tempo nel mirino del Torino, sarà presto un nuovo giocatore granata. La telenovela legata Ngonge si concluderà nel migliore dei modi, con il giocatore che con ogni probabilità farà le visite mediche nella giornata di domani, giovedì 24 luglio. Percorso inverso, invece, il portiere Vanja Milinkovic-Savic, diretto al Napoli di Antonio Conte.

La volontà di Ngonge

Ngonge ha sempre espresso con decisione la volontà di approdare sotto la Mole. Determinante, nella sua scelta, è stato il desiderio di ritrovare Marco Baroni, tecnico con cui aveva già lavorato ai tempi del Verona. Per tornare a essere allenato da lui, Ngonge ha rifiutato tutte le altre proposte ricevute, inclusa quella del Club Brugge, che gli avrebbe garantito il ritorno in patria e la possibilità di disputare le coppe europee. Quello che lascia perplessi, però, è il prezzo fissato per il riscatto.

ngonge
Cyril Ngonge

Calciomercato Torino: formula e cifre per Ngonge

La trattativa per il trasferimento di Ngonge al Torino è ormai definita e gli accordi sono stati presi. All'inizio, si parlava di alcune problematiche relative alla formula, mentre il prezzo del cartellino non sembrava essere un problema, con un'operazione che sembrava potersi concludere con un milione di prestito oneroso più 10 o 11 di riscatto.

Di Marzio: "In chiusura l'operazione Milinkovic-Ngonge". I dettagli
Ormai ci siamo, Torino e Napoli starebbero finalmente chiudendo la doppia operazione che vede protagonisti l'esterno bel...

L’operazione, invece, si concretizzerà con la formula del prestito oneroso (un milione) ma con un diritto di riscatto fissato a ben 17. Una cifra che sembra proibitiva per i granata, che alla stessa somma hanno deciso di non riscattare Eljif Elmas.

Il tweet di Fabrizio Romano

🚨🐂 Torino and Napoli have now sealed Cyril Ngonge deal after verbal agreement last week — here we go!

Medical booked on Thursday. 🩺

Understand Torino will pay €1m loan fee plus €17m buy option clause.

👀🇷🇸 Napoli, set to complete Vanja Milinković-Savić deal soon. ⏳


💬 Commenti (11)