Saul Coco
Saul Coco

Il futuro di Saul Coco continua a tenere banco in casa Torino. Arrivato dal Las Palmas per 7,5 milioni di euro, il difensore centrale ha vissuto una stagione dai due volti: promettente all’inizio, con anche due reti all’attivo, ma con un calo evidente nella seconda parte dell’annata.

L'ipotesi Qatar

Nelle scorse settimane, Saul Coco era stato accostato all’Al-Duhail, che aveva sondato il terreno, pronto a offrire 16 milioni al club granata e 3 milioni netti a stagione al giocatore. Un’offerta che aveva fatto tentennare Coco, pur restando scettico sull’ipotesi Qatar. Alla fine, però, l’interesse non si è mai concretizzato e la trattativa è sfumata.

Offerta importante dello Spartak Mosca 

Ora è lo Spartak Mosca a spingere forte: dopo un primo tentativo da 10 milioni, respinto dal presidente del Torino Urbano Cairo, i russi sono tornati alla carica con una proposta da 15 milioni più 2 di bonus. Un’offerta che supera anche quella, mai formalizzata, dell’Al-Duhail.

Saul Coco
Saul Coco

Calciomercato Torino: cosa filtra sulla cessione di Saul Coco?

Sebbene il calciatore sembrasse più propenso a questo trasferimento, non avendo chiuso completamente le porte, le cose ora sembrano cambiate. Secondo quanto riportato da Toro Goal, la trattativa che porterebbe Saul Coco a Mosca avrebbe subito una frenata. L’offerta del club russo è concreta, ma il Torino, almeno per ora, ha deciso di non considerare il difensore sul mercato.

Il giocatore non si è ancora espresso in modo chiaro sul proprio futuro, ma il nuovo tecnico Marco Baroni lo stima molto e lo ritiene un elemento centrale per la prossima stagione. In più, con l’addio imminente di Walukiewicz i granata non vogliono privarsi di un altro centrale e aprire un’ulteriore falla nella retroguardia.


💬 Commenti (8)